Coop Estense inizia a tornare alla normalità nelle zone terremotate. Sono infatti in via di conclusione gli interventi realizzati dalla cooperativa per adeguare le proprie strutture di vendita alle misure imposte dal decreto legge del 6 giugno, varato a seguito del sisma. È prevista così per mercoledì 20 giugno la riapertura dei supermercati di Finale Emilia e Carpi Magazzeno, a Modena, dell’ipermercato le Mura a Ferrara e del supermercato di Bondeno (Ferrara).

Per Coop Estense il rispetto della legge, così come la sicurezza di consumatori e lavoratori, vengono prima di ogni altra cosa: per questo ha deciso, come recentemente annunciato, di adeguare immediatamente le proprie strutture alle rigide norme entrate in vigore la settimana scorsa, nonostante l’impegno, anche economico, e il disagio per i consumatori che ciò ha determinato.

Le opere richieste dalle nuove disposizioni sono comunque state realizzate in tempi brevi, e per questo la cooperativa ringrazia le imprese di costruzione modenesi che hanno realizzato gli interventi per la straordinaria disponibilità e la qualità del lavoro svolto, consentendo a Coop Estense e ai consumatori di avere oggi negozi ancora più sicuri.

Per i problemi che comunque ancora insistono sulla rete distributiva e sul commercio locale, e le conseguenti difficoltà dei cittadini a rifornirsi di beni alimentari e non, i negozi della cooperativa che riapriranno a seguito del sisma resteranno aperti anche alla domenica, per un periodo da definire, così come faranno gli altri negozi di Coop Estense collocati in prossimità dei comuni terremotati.

Con l’intento di alleviare i disagi dei Soci che abitualmente frequentano i punti vendita Coop ancora chiusi (Mirandola, San Felice, Novi e Rovereto), è stato inoltre avviato un servizio gratuito di autobus che porta alle strutture di vendita aperte, con passaggi nei comuni e nelle frazioni più colpite dal terremoto nella bassa modenese. Orari e fermate sono consultabili sul sito www.estense.e-coop.it o chiamando il numero verde 800 850 000