Da giovedì 5 luglio a domenica 8 luglio, EMA (Emilia Ambulanze), la pubblica assistenza di Casalgrande, e GSD Pallamano Spallanzani, la storica società di pallamano del paese, organizzano, per il terzo anno consecutivo, la festa intitolata: «Insieme tra Sport e volontariato» al Parco Secchia di Villalunga, a Casalgrande. L’evento è patrocinato dal Comune e conta sull’appoggio di vari sponsor.

Sarà l’occasione per vivere momenti di aggregazione, buona musica e ottima cucina, in un’area attrezzata per feste ed eventi dai grandi numeri. I fondi raccolti serviranno per l’acquisto di una nuova ambulanza per la pubblica assistenza Ema. Durante i quattro giorni, funzioneranno il ristorante tradizionale con tortelli e lasagne nostrani, preparati dal gruppo iniziative Ema, carne alla griglia, gnocco fritto e tigelle. Novità di quest’anno, saranno la pizzeria ed il menù di mare presso il bar birreria “Pagoda”. Ogni serata inoltre sono in programma concerti e ballo liscio.

Giovedì 5 luglio si parte con il concerto dei «Ma Noi No», famosa band tributo dei Nomadi che si esibirà dalle 21.30, mentre nelle serate di venerdì, sabato e domenica la proposta musicale raddoppia.

Venerdì 6, nella Balera del ballo liscio, si danzerà con “Ivana Group” e Felice, mentre nello spazio giovani Emaballcafè, sarà protagonista il rock con la cover band di Vasco: “Colpa d’Alfredo Band”.

Sabato 7, sarà la volta di: «Doddles e Tacchini Selvaggi» e del ballo liscio con Daniele Donadelli.

Domenica 8 luglio, si pranzerà insieme, poi «Emilia Ambulanze TUNING DAY» animerà il pomeriggio. Si concluderà la serata con il piano bar di «Chris e Giulio» e con il ballo liscio di Marco e Rossella. Gli ingressi ai concerti e al parcheggio sono gratuiti. Info: 0522/771277 e www.emilia-ambulanze.it