In occasione della proiezione di “Sette opere di misericordia”, in programma martedì 10 luglio al Supercinema Estivo, il regista Massimiliano De Serio sarà presente per parlare del film davanti al pubblico insieme al giornalista modenese Gianluigi Lanza. L’incontro si terrà alle ore 21,00 mentre la visione del film è prevista per le 21,30. Ambientata nella periferia torinese, la pellicola narra la storia di Luminita, giovane immigrata clandestina, e Antonio, un vecchio solo e malato, le cui vite sono destinate a scontrarsi. La ragazza, infatti, approfitterà della condizione dell’anziano aggredendolo e insediandosi di forza nel suo appartamento per nascondere un neonato.

Il film, vietato ai minori di 14 anni, fa parte della rassegna “Accadde Domani: un anno di cinema italiano”, in collaborazione con Fice Emilia Romagna.

Massimiliano De Serio, nato nel 1978 a Torino, lavora insieme al fratello Gianluca e insieme sono stati autori di cortometraggi e documentari premiati in diversi festival nazionali e internazionali. “Sette opere di misericordia” è il loro lungometraggio d’esordio nel cinema di finzione.