Continua “Estate a Vignola”, il ricco programma di iniziative pensato per rendere accattivanti le serate in città. Tutti i venerdì di luglio Shopping sotto le stelle, insieme ad aperitivi e degustazioni, mostre, concerti, mercatini, attività per bambini. La musica allieterà la passeggiata in centro mentre l’arte e la danza saranno protagoniste nelle vie e sotto i portici. Numerose anche le iniziative per i più piccoli, il cinema, l’arte di strada, la baby dance e le serate latine. Tanti appuntamenti da non perdere per le vie del centro, in biblioteca e nelle varie zone della città per tutti i giorni della settimana.

Uno spazio particolare avrà quest’anno la solidarietà con le torte della solidarietà presso lo stand di Vignola Grandi Idee e diverse testimonianze dalle zone emiliane colpite dal terremoto attraverso incontri con l’Associazione EmiliAmo e con rappresentanti del Comune di San Felice e del Comitato Genitori della scuola di San Felice. Nelle librerie Castello di Carta, La Quercia dell’Elfo, Libreria dei Contrari sarà inoltre possibile acquistare e/o portare propri libri che verranno donati attraverso Auris, biblioteca “Francesco Selmi” di Vignola, alle biblioteche dei comuni colpiti dal sisma.

Venerdì 13 luglio ci sarà l’apertura straordinaria dei negozi fino alle ore 24.00, il mercatino vintage sotto i portici di via Barozzi e i mercatini artistici in via Paradisi e in via Minghelli, il banchetto della solidarietà di ANT in viale Mazzini, laboratori creativi, visite guidate alla scala a chiocciola di Palazzo Barozzi, aperitivi e cene al chiaro di luna.

Da segnalare, alle 21.00 in via Garibaldi, all’interno della XII edizione di Echi Musicali, Omaggio a Michael Bublè con un duo voce-pianoforte, alle 21.00 in via Belloi, Parole di latte, lettura di filastrocche per bambini dai 2 ai 4 anni a cura di Libreria Castello di Carta e alle 21.30 in Piazza Boncompagni, esibizione di Tango Argentino a cura della scuola Circolo Gardel di Modena.

Per quanto riguarda la solidarietà, incontro in centro storico con il Comitato Genitori della scuola di San Felice e con rappresentanti del Comune di San Felice.

Cinema estivo

2° appuntamento presso l’area verde della Piscina di Vignola con il cinema estivo, la rassegna, organizzata dall’associazione “Vignola per il cinema” con il contributo del Comune di Vignola, dedicata a “Il ritorno dei miti” in ricordo di Antonio Marmi. Il film che verrà proiettato è “17 ragazze” delle francesi Delphine e Muriel Coulin

L’ingresso è gratuito.

 

17 RAGAZZE

Regia: Delphine Coulin, Muriel Coulin;

Genere: Drammatico;

Origine: Francia, 2012: Durata: 90 min.

In una piccola città francese sull’Atlantico, diciassette ragazze dello stesso liceo prendono una decisione eclatante: rimanere incinte tutte insieme. Quello che sembra un gioco provocatorio si rivelerà un gesto d’amore e di ribellione, una scelta di libertà capace di andare oltre ogni pregiudizio.