Prende avvio giovedì 19 luglio la quinta edizione della Festa Pd di Pavullo. A tagliare il nastro della manifestazione alle ore 20.00 il sindaco di Pavullo Romano Canovi. In programma, da giovedì a domenica, iniziative politiche, buon cibo e buona musica e, naturalmente, la solidarietà. Per ogni pasto servito nel corso della Festa, infatti, un euro sarà devoluto a favore delle zone terremotate. L’appuntamento clou per la politica è quello programmato per la sera di venerdì 20 luglio, quando, a partire dalle ore 20.00, interverrà il responsabile del settore economia e lavoro del Pd nazionale Stefano Fassina. Nel pomeriggio di sabato 21 luglio, invece, dopo la proiezione del film “Pasta nera” parlerà la presidente provinciale dell’Anpi Aude Pacchioni.

Chiusura all’insegna della cultura, invece, domenica 22 luglio, perché, dalle 21.00, Luca Gherardi, socio onorario del Comitato di Modena della Società Dante Alighieri, proporrà letture dalla Divina Commedia accompagnate dalla musica di De André nell’interpretazione di Alessandro Cintori.

“Quest’anno – spiega il segretario Pd di Pavullo Alessandro Tebaldi – la Festa sarà caratterizzata da un tema ricorrente: LocaleGlobale. Perché è a partire dalle nostre radici, ben piantate nella terra che amiamo, che vogliamo essere sempre più cittadini del mondo, del nostro tempo, senza barriere né confini, consapevoli dei rischi, ma anche delle straordinarie opportunità. Il Partito democratico di Pavullo – continua Tebaldi – ha il compito di saper elaborare e proporre provvedimenti concreti per le famiglie, le singole persone, i lavoratori, le imprese e per l’intera comunità. E questo lo vogliamo fare a partire da un dialogo aperto con i nostri concittadini perché è a loro e con loro che vogliamo parlare, confrontandoci per trovare soluzioni ai problemi di tutti i giorni per condividere un’idea di futuro per la nostra comunità”. La Festa del Partito democratico si terrà anche quest’anno in via Braglia, presso il parcheggio dello Stadio Minelli.