Domani sera, mercoledì 18 luglio, in Piazza Santo Stefano, alle ore 19.30, si terrà l’iniziativa di protesta organizzata da Confcommercio Ascom Bologna, Confesercenti Bologna e Forum dei Comitati e delle Associazioni contro il piano della pedonalità dell’Amministrazione Comunale.

La ’Serata per il centro storico di Bologna’ sarà condotta dall’attore Giorgio Comaschi e vedrà in successione gli interventi  di  Sergio Ferrari, Marzia Zambelli ed Enrico Postacchini.

L’obiettivo è quello di richiamare l’attenzione dell’Amministrazione Comunale sui temi dell’occupazione, accessibilità, vivibilità e sicurezza del centro storico per dare un futuro migliore a chi ci lavora e a chi ci vive.

Le Associazioni di Rappresentanza ed i Comitati promotori della protesta ritengono infatti che il diritto al lavoro sia fondamentale e prioritario, che sia essenziale mantenere il centro storico vitale e dinamico con le sue 4.000 imprese, 35.000 addetti e le oltre 180.000 persone che lo frequentano ogni giorno e che la mobilità sia un diritto soprattutto per le fasce più deboli (anziani e disabili).

Per queste ragioni verrà richiesto con forza all’Amministrazione Comunale di tornare sulle proprie decisioni, evitando prima di tutto la chiusura della ‘T’ nella giornata del sabato e spegnendo Sirio al sabato.