Si svolgerà come da tradizione, da giovedì 2 a domenica 5 agosto, la Sagra della Madonna della Neve presso la parrocchia di Corlo – S.Martino Vescovo. Quest’anno sarà una festa particolare perché è anche il Centenario proprio della Chiesa di Corlo.

“Un secolo di storia della chiesa rappresenta un compleanno speciale per gli abitanti di Corlo – dichiara il Sindaco Franco Richeldi – il benessere della frazione e la costruzione di una società coesa e solidale si è affermato proprio intorno alla chiesa. E gli ultimi 25 anni di questo percorso sono legati alla figura di Don Dino, al suo senso di comunità e alla sua generosità che sono stati e sono esempio per tutti”.

Il programma religioso inizia venerdì prossimo 27 luglio con la S.Messa alle 20.30 alla Cantina Formigine Pedemontana. Prosegue poi ogni giorno: sabato 28 con la S.Messa in via Meucci; domenica 29 alle 11 la S.Messa speciale per i giovani e alle 18 quella per gli anniversari di matrimonio; lunedì 30 alle 20.30 S.Messa alla Fossa; martedì 31 in via Spuntini; mercoledì 1 agosto in via delle Scienze; giovedì 2 in via Edison; venerdì 3 all’Oratorio del Corletto. Sabato 4 giornata delle Confessioni con S.Messa alle ore 9 per ammalati e anziani in Chiesa e alle ore 19.30 S.Messa presso il parco di via Cavazzuti con fiaccolata fino alla chiesa. Infine domenica 5, giorno della Sagra, S.Messe alle ore 7, alle 8.30, alle 10 e alle 11.15 con la concelebrazione di numerosi sacerdoti. Alle ore 18 S.Messa solenne e processione con il quadro miracoloso della Madonna della Neve.

Ricco anche il programma ludico che si svilupperà ogni giorno dalle 19.30 e domenica 5 agosto tutto il giorno. Oltre ai ristoranti, saranno attivi giostre, giochi vari per bambini e pesca di beneficenza. Sarà anche visitabile la mostra fotografica “CorloinAfrica” e saranno allestiti stand delle associazioni di volontariato. Giovedì 2 sarà possibile cenare a base di pesce (prenotazione obbligatoria al n. 339 6928367), sarà in funzione l’Hawaiian Bar con cocktail, musica e frutta esotica e alle 21 si balla “Daniele Zecchini”, mentre venerdì 3 alle 21 serata di ballo latino-americani animata dal centro danza ‘Happy Dance’ di Formigine. Sabato 4 alle 21 esibizione del gruppo folkloristico ballerini frustatori “Città di Vignola”. Infine, domenica 5 festa tutto il giorno con il pranzo dalle 12.30 con specialità tipiche locali (prenotazione obbligatoria). Alle 17 esibizione di aerei e modellini radiocomandati e alle 21 si balla con l’orchestra “Il Giardino del Liscio”. Nel corso della festa sarà inoltre possibile partecipare alla grande pesca di beneficenza e acquistare i biglietti della lotteria. L’estrazione dei premi in palio avrà luogo dopo lo spettacolo di fuochi d’artificio, che chiuderà la Sagra.

Il ricavato verrà destinato alla Casa Soggiorno per Anziani di Corlo e alle popolazioni terremotate della bassa modenese.