Tecnargilla, la più importante fiera al mondo per la fornitura all’industria ceramicae del laterizio, si conferma anche in questa ventitresima edizione come la migliore occasione di contatto tra gli operatori mondiali del settore ceramico e del laterizio.

Sarannno infatti 16 i Paesi di provenienza delle delegazioni ufficiali di buyer invitati dagli organizzatori a visitare la kermesse riminese. A differenza delle passate edizioni, quest’anno saranno due le iniziative dedicate agli incontri bilaterali tra gli espositori e i membri delle delazioni ufficali.

Un’innovativa piattaforma digitale sarà messa a disposizione degli espositori della sezione Tecnargilla per visionare i profili dei buyer selezionati dagli organizzatori e fissare prima dell’inizio della manifestazione gli incontri B2B. La piattaforma sarà accessibile anche degli stessi buyer che potranno a loro volta contattare gli espositori di loro interesse e fissare l’agenda dagli incontri.

Gli espositori della sezione Tecnargilla avranno la possibilità di incontrare top buyer provenienti da: Russia, Ucraina, Romania, India, Iran, Egitto, Argentina, Colombia, Cile, Indonesia, Malesia, Vietnam.

Delegazioni di produttori di laterizi provenienti da Russia, Ucraina, Bulgaria, Slovacchia, Romania, Serbia, Algeria e Turchia saranno invece a disposizione degli espositori della sezione Claytech, dedicata alle tecnologie per la produzione di laterizi. I profili dei buyer selezionati verranno comuncati agli espositori che potranno in questo modo indicare agli organizzatori le loro preferenze e fissare gli incontri con i buyer selezionati.

Entrambe le iniziative sono completamente gratuite per gli espositori di Tecnargilla e Claytech e si svolgeranno in apposite aree allestite o presso gli stand delle aziende espositrici con il supporto di traduttori madrelingua.