La storica azienda modenese ha partecipato a Tales of the Cocktail, il più rinomato festival sul mondo dei cocktails che si è appena concluso a New Orleans. Il pubblico di esperti ha apprezzato gli esclusivi drinks a base di Fragolì, Nocello e Lemoncello Toschi, prodotti che stanno riscuotendo un importante successo nel mercato statunitense.

La modenese Toschi, realtà famosa nel mondo per ciliegie, frutta spiritosa e liquori, è stata tra i protagonisti di Tales of the Cocktail 2012, rinomato festival internazionale appena concluso a New Orleans (USA).

Toschi ha partecipato alla decima edizione della manifestazione insieme al gruppo The Spirit of Italy, che raccoglie altre sei importanti realtà di liquor italiane: Amaro Lucano, Luxardo, Distillerie Moccia, Nardini, Pallini e Distilleria Varnelli.

Due sono stati gli appuntamenti speciali dedicati al meglio del Made in Italy: Taste of Italy Media Luncheon (venerdì 27) e Brunch with an Italian Twist (sabato 28), durante i quali Francesco Lafranconi, National Director of Mixology & Spirits Educator Southern Wine & Spirits of America Inc., ha proposto innovativi drinks agli esperti più autorevoli in fatto di mixologia e cocktail.

Grande soddisfazione per la partecipazione all’evento emerge dalla parole di Stefano Toschi, export manager dell’azienda: “Tales of the Cocktail si è confermata una vetrina prestigiosa per la promozione dei liquori italiani in un mondo in continua evoluzione come quello dei cocktail e del bere miscelato. La scelta dalla location negli Stati Uniti è ideale, perché proprio qui nascono i trend a cui si ispirano i bartender di tutto il mondo.”

Fragolì, il liquore dolce con fragoline di bosco intere di casa Toschi, dal gusto intenso e inconfondibile, è stato l’ingrediente esclusivo di alcune delle proposte più originali e gustose, come il WILD STRAWBERRY RAMOS FIZZ.

Oltre al Fragolì, altri prodotti della gamma Toschi tradizionale che stanno riscuotendo un importante successo nel mercato statunitense sono i pluripremiati Lemoncello, infuso di scorze di limone, ottenuto naturalmente senza l’aggiunta di conservanti e coloranti, e il Nocello, liquore a base di noci e nocciole dal sapore delicato e profumato.

*****

Toschi Vignola Srl – 30 milioni di euro di fatturato al 31.12.2011 – dal 1945 offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.

Famosa per le ciliegie sotto spirito l’azienda è oggi strutturata in tre divisioni specializzate a seconda dell’offerta. Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come gli sciroppi, la frutta spiritosa e liquori come il Fragolì. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma per di prodotti per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi è invece il marchio che comprende una linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP.