Il Ferragosto in chiave modenese si estende anche a Golfo Aranci, una nota località turistica della Sardegna dove molti modenesi stanno trascorrendo le vacanze, che si mobilita per dare solidarietà e aiuto alle popolazioni emiliane colpite dalle scosse di terremoto del 20 e del 29 maggio scorsi.

Il 15 agosto alle 21 nella zona artigianale di San Teodoro, in provincia di Olbia Tempio, si svolgerà il “Concerto per l’Emilia” con i Modena City Ramblers; la serata si inserisce nell’ampia “gara di solidarietà” a favore delle zone terremotate dell’Emilia-Romagna. L’incasso sarà devoluto a favore della ricostruzione delle scuole di Camposanto, il Comune della Bassa modenese fortemente danneggiato dal sisma. I “Modena” saranno affiancati sul palco da formazioni sarde, quali il coro Aldìa di San Teodoro, il Coro Domo Reale Buddusò e dal cantautore sardo Franco Madau. Tutti gli artisti si esibiscono gratuitamente, come gesto di solidarietà e partecipazione rispetto alle popolazioni colpite dal sisma.

Organizzata congiuntamente dai Comuni di San Teodoro e di Camposanto e dal Consorzio Turistico San Teodoro, l’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tecnica del Comune di Modena e di Studio’s, ed è sponsorizzata da E.Leclerc Conad, dal Gruppo Banca Popolare dell’Emilia-Romagna e da SherdenGas – Gruppo COSEAM Italia.