Il 14 agosto, la giornata dedicata ai bimbi denominata “Il Paese dei Balocchi” ha visto il centro del paese gremito di bimbi scorrazzanti fino a tarda sera…..veramente una giornata da ricordare, da ripetere e da far crescere andando ad aggiungere maggiori strutture e contenuti!!!

Il 15 agosto il pienone era d’obbligo ma le presenze sono state a livelli unici: come di consueto, dopo la processione per le vie del paese, si sono riaperti gli stands e la serata dedicata al liscio ha visto sul palco l’orchestra Mirco .Gramellini famosa orchestra romagnola. Il 16 agosto, quest’anno quarto appuntamento fisso del 16 Agosto, ha annoverato la rappresentazione teatrale del Gruppo AMARCORD che ha presentato “Le Fiabe” che ha visto sul palco Susie Helena Georgiadis – soprano, Barbara Zanasi – mezzo soprano, Giorgio Fasciolo – maestro di piano, Massimiliano Barbolini – tenore, oltre al Direttore Artistico del Gruppo il Maestro Claudio Mattioli. La soddisfazione sia degli organizzatori che dei componenti del Gruppo Amarcord è stata determinata da un nutrito aumento della partecipazione a conferma di un interesse sempre crescente nei confronti di una proposta teatrale destinata ad una vasta tipologia di pubblico che ha portato a Polinago estimatori da tutta la regione!

Il 17 agosto con la tradizionale sfilata di moda, si sono raggiunte presenze turistiche veramente inaspettate con grande orgoglio e soddisfazione dell’organizzatrice e improvvisata, per l’occasione, presentatrice di indubbia qualità Olga Bardelli che ha dimostrato inaspettate capacità organizzative e di coinvolgimento mettendo sulla passerella un centinaio di modelli e modelle dai 3 ai 40 anni talmente calati nella parte da sembrare dei veri professionisti. Dopo aver visto sfilare in passerella abbigliamento per bimbi, abbigliamento sportivo e relativi accessori, intimo, costumi da bagno oltre a bellissimi gioielli, sono tutti rimasti impressionati favorevolmente dalla proposta dall’organizzatrice: hanno chiuso la serata gli abiti da sposa, non abiti da sposa nuovi ma abiti che hanno rappresentato le varie epoche passate, in certi casi indossati a distanza di tanti anni dalla sposa stessa o, in un caso, dalla figlia creando un’emozione diffusa nel pubblico presente.

Il più grande riconoscimento per l’organizzazione e la gestione di tutte le manifestazioni che vengono calendarizzate dalla Proloco sul nostro territorio nell’arco dell’anno, và al grandissimo Presidente Fabio Cabri ,Pluto per gli amici, che ha ormai consolidato negli anni notevole esperienza e portata. La sua forza sta nella capacità di coinvolgere e guidare un bellissimo gruppo di giovani che si fanno carico della gestione degli stands gastronomici e non solo….. Sono loro che curano l’allestimento e lo smontaggio di tutte le strutture, che puliscono il paese ogni sera , a tarda notte e, che non beneficiano neppure degli spettacoli che organizzano perché impegnati in cucina al ritmo di quasi 1000 ciacci o borlenghi,come ognuno preferisce chiamarli, ogni sera. Questi ragazzi sono le risorse che possono fare grande una comunità….. che stanno facendo grande Polinago

Dal Sindaco, a nome anche dell’Amministrazione Comunale, un sincero e doveroso ringraziamento.