L’Organizzazione di Castelvetro di Modena del Partito marxista-leninista italiano esprime solidarietà militante alla Fiom di Modena per l’incendio del container del suo presidio davanti allo stabilimento Maserati, di chiara matrice fascista, come del resto fascisti erano i simboli con i quali lo stesso container era già stato imbrattato.
Questi attentati hanno dimostrato ancora una volta, tra l’altro, che i fascisti, qualunque maschera si diano, stanno dalla parte dei padroni come Marchionne, che vorrebbe tenere la Fiom e i diritti dei lavoratori fuori dalle aziende del gruppo Fiat. La presenza di organizzazioni apertamente fasciste, che stanno tentando di mettere piede anche a Modena, è anticostituzionale e non tollerabile: esse vanno messe immediatamente fuori legge e non tollerate, l’esatto contrario di ciò che fa l’amministrazione comunale di “centro-sinistra”.
Siamo certi che gli operai non si faranno intimidire e continueranno la loro coraggiosa lotta per il lavoro e i diritti, trovandoci al loro fianco.
(L’Organizzazione di Castelvetro di Modena del PMLI)

