Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Medicina hanno arrestato tre giovani rumeni residenti a Imola, responsabili di furto aggravato in concorso. Dei tre uno solo ha precedenti di polizia.

Intorno alle ore 19.30  l’operatore del 112 dell’Arma ha ricevuto una telefonata da parte dell’addetto alla sicurezza di un centro commerciale del luogo. L’uomo ha riferito ai Carabinieri di aver appena bloccato tre taccheggiatori di capi d’abbigliamento. L’arrivo dei militari ha consentito di ricostruire la dinamica dei fatti e di recuperare la merce rubata. I tre, poco più che ventenni, erano partiti da Imola a bordo delle proprie biciclette e giunti all’interno di un negozio di articoli sportivi, sono riusciti ad asportare due felpe e due magliette.

I Carabinieri, durante la perquisizione personale, hanno rinvenuto anche una dose di hashish che uno di loro nascondeva dentro lo zaino. Per lui è scattata anche una segnalazione alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti. I due ragazzi incensurati sono stati accompagnati presso le proprie abitazioni mentre il terzo è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Medicina.