I cittadini mirandolesi con casa inagibile, oggetto di ordinanza di sgombero a causa del terremoto, dovranno presentarsi da martedì 4 settembre a venerdì 14 settembre, presso gli uffici comunali nella sede provvisoria presso le scuole medie “Montanari” di via Dorando Pietri 4, per comunicare di quale strumento di sostegno intendono avvalersi per soddisfare le proprie esigenze abitative: il Nuovo Contributo per l’Autonoma Sistemazione, gli alloggi disponibili per la locazione o i moduli abitativi provvisori. La Regione Emilia Romagna ha, infatti, predisposto un “Programma Casa” per fornire un concreto aiuto a chi è rimasto senza abitazione.

Per ogni nucleo familiare dovrà presentarsi un componente maggiorenne, che sottoscriverà, dopo aver ricevuto le necessarie informazioni, la dichiarazione di scelta dello strumento di sostegno che intende utilizzare. E’ di fondamentale importanza presentarsi entro il 14 settembre per beneficiare al meglio delle opportunità disponibili, negli orari di apertura al pubblico degli uffici: dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18,30 ed il sabato dalle 8,30 alle 13,30.

Ci si dovrà presentare muniti dell’ordinanza di inagibilità e sgombero o, in mancanza della stessa, con la scheda Aedes. Per maggiori informazioni consultare il sito web del Comune (www.comune.mirandola.mo.it).