Un pubblico record (oltre 600 persone) ha assistito giovedì 20 settembre al Palazzetto dello Sport di Formigine alla 5° edizione della Giornata dello Sport, la manifestazione organizzata dall’Assessorato allo Sport, che ha visto la partecipazione di dirigenti, tecnici ed atleti di tutte le associazioni sportive del territorio.

La serata condotta brillantemente da Antoine, si è aperta dopo l’apprezzata esibizione degli atleti della Società Ginnastica Solaris, con la premiazione di Cecilia Camellini, la nuotatrice plurimedagliata alle recenti Paralimpiadi di Londra. Cecilia era reduce dall’incontro al Quirinale con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed è stata ancora festeggiata dai suoi concittadini, dopo l’incontro istituzionale nella sala consiliare del Castello dello scorso 12 settembre. Un lunghissimo applauso che è diventato ritmato sulle note dell’Inno di Mameli, hanno accompagnato il suo ingresso sul parquet al fianco del Sindaco Franco Richeldi, dell’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni e del Presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna Matteo Richetti.

Sono stati poi consegnati riconoscimenti a tutte le associazioni sportive formiginesi e a tutte le singole squadre o atleti che hanno ottenuto brillanti risultati nell’ultima stagione sportiva, compresi quelli che, pur essendo formiginesi, non militano in società locali ma hanno ugualmente contribuito grazie ai loro brillanti risultati, a valorizzare e far conoscere il nome di Formigine.

Nella foto, Cecilia Camellini con il sindaco Richeldi e l’assessore Zanni