Entrambi gli evasi di questa mattina dall’IPM di Bologna sono stati ripresi. Il primo dopo alcuni minuti è stato catturato da uomini della polizia di stato su un pullman di linea su cui era salito ad una fermata non molto distante dal luogo dell’evasione. Il secondo è stato riacciuffato da uomini della polizia penitenziaria dell’IPM di Bologna, che pur essendo liberi dal servizio si sono adoperati per le ricerche – lo rende noto Eugenio Sarno, Segretario Generale UIL Penitenziari.La fuga del minore, originario del Marocco, ha avuto termine nelle prossimità della stazione ferroviaria dove gli uomini della polpen avevano organizzato un opportuno appostamento.
Vogliamo sperare che ora il DGM assuma nei confronti dei due fuggitivi ogni utile iniziativa perché non tentino nuovamente la fuga, come era avvenuto per uno dei due nel mese di agosto.
I due colleghi feriti sono ancora trattenuti al Pronto Soccorso anche se le loro condizioni non sembrano destare eccessive preoccupazioni. A loro il nostro augurio di pronta e piena ripresa.

