Un’anteprima in grande stile per le Fiere d’Ottobre che prenderanno il via, complice l’inizio del mese che quest’anno cade di lunedì, solamente domenica 7 ottobre; un’anteprima affidata agli “Incontri con l’Autore”, tradizionalmente la rassegna culturale delle fiere che questa mattina ha visto sul palco del Teatro Carani il conosciutissimo inviato Rai da Londra Antonio Caprarica, che ha presentato il suo ultimo libro dal titolo “Oro, argento e birra. Le Olimpiadi Londra. I giochi di ieri e di oggi nel Paese che ha inventato lo sport” edito da Sperling & Kupfer.
Sul palco a fare gli onori di casa il sindaco Caselli che inaugurando la ressegna ha annunciato la riapertura del Cinema San Francesco con l’anno nuovo e forse anche prima; il primo cittadino ha dichiarato anche che l’amministrazione “farà  magari un asfalto in meno per potere confermare gli eventi culturali importanti in momenti come questo  per nutrire le menti”.
L’inaugurazione dell’edizione 2012 degli incontri con l’autore sassolese è diventata l’occasione per ricordare anche una figura storica della cultura sassolese il commendator Roberto Costi ex direttore del Teatro Carani morto il febbraio scorso.

E’ stato lo stesso Caprarica a farlo preceduto dall’organizzatore Armenia e dagli applausi del pubblico.

Si è poi entrati nel vivo della presentazione del libro del giornalista e scrittore italiano.

Domenica 7 ottobre ricorre il decennale della scomparsa del nostro concittadino Pierangelo Bertoli e, per questo motivo, l’intera città sarà teatro di manifestazioni ed appuntamenti volte a ricordarlo. Per questo motivo, quella domenica, non si terranno gli Incontri con l’Autore che torneranno domenica 14 Ottobre con  Giuseppe Ayala, a partire dalle 16,30 in piazza Garibaldi, dove presenterà “Troppe coincidenze. Mafia, politica, apparati deviati, giustizia: relazioni pericolose e occasioni perdute” pubblicato dall’”Arnoldo Mondadori Editore.