All’Amministrazione comunale di Mirandola è stato assegnato il Premio San Martino 2012, giunto quest’anno alla seconda edizione. L’iniziativa è del Comune di Castelmassa (Ro) che ha istituito il riconoscimento, ideato dall’Assessorato al Commercio e patrocinato da Cna. Mirandola è stata scelta per “la capacità di reazione, dimostrata dalla popolazione – si legge nella motivazione del Premio – di fronte alla tragedia del sisma avvenuto nel maggio 2012, in particolare la tempestiva ripresa dell’attività produttiva, che ad oggi ha riportato l’economia a livelli impensabili dopo un evento di tale portata”.

Il premio, normalmente rivolto a quattro imprenditori che si sono distinti nel loro lavoro e due giovani neo diplomati del Liceo Artistico “Bruno Munari”, ha avuto quest’anno una assegnazione speciale che ha riguardato appunto Mirandola.

La premiazione avverrà nel corso dell’inaugurazione della 194° edizione della Fiera di San Martino che si terrà venerdì 9 novembre alle 10 presso il Teatro Cotogni di Castelmassa.