Home High-Tech Il Comune di Sassuolo approda alla piattaforma ‘Apple’

Il Comune di Sassuolo approda alla piattaforma ‘Apple’

Il Comune di Sassuolo, da tempo presente con la propria applicazione “Sassuolo Turismo” per tablet e smartphone della piattaforma Android, da oggi è presente e scaricabile anche su ITunes per tablet e smartphone che utilizzano al piattaforma Apple.

Grazie alla collaborazione con l’azienda sassolese Sirnet, infatti, tutti coloro che sono in possesso di un tablet o di uno smartphone Apple, da oggi potranno scaricare gratuitamente la “app” Sassuolo Turismo da ITunes, esattamente come hanno potuto fare sino ad ora i possessori di tablet e smartphone Android grazie alla app sviluppata da Kepos e presente su “Google Play”, il market Android.

Per poter scaricare e utilizzare l’App, basta andare alla pagina dell’App sul market Android o quella dell’Apple store, cercando “Sassuolo Turismo”, o direttamente dal link presente sul sito internet del Comune di Sassuolo all’indirizzo www.comune.sassuolo.mo.it.

L’applicazione fornisce tutte le informazioni pratiche su attrazioni e servizi della città di Sassuolo, per chi è in visita e chi ci vive:

Storia della città e guida a che cosa vedere

Cultura: i monumenti, le chiese, musei e gallerie, teatri, cinema

Gastronomia: guida alle prelibatezze locali ed alle eccellenze emiliane

Dormire e mangiare: liste di esercizi con coordinate e mappa, organizzati per categorie

Servizi: banche, farmacie, poste, luoghi di culto, biblioteche, trasporti, parcheggi ecc.

Eventi: calendario aggiornato in tempo reale dei principali eventi comunali

Dintorni: gite ed altri luoghi d’interesse nel territorio sassolese