“Il pane senza crosta non fa per te: ricordi di vita vissuta nell’Arma dei carabinieri”; è questo il titolo del libro che questa sera (5 ottobre 2012) il generale dei carabinieri Sergio Boscherato, presenterà nel corso di una conviviale del Club Rotary “Tre Ducati”, di Brescello. La serata si terrà presso il ristorante “La tavernetta del Lupo”, nella frazione brescellese di Sorbolo Levante.

Il generale Boscarato è entrato nella Benemerita con il grado di carabiniere semplice, per poi percorrere con ordine e costanza tutta la lunga scala gerarchica dell’Arma, fino a indossare la “greca” di generale. Nella sua carriera spiccano il comando del Gruppo carabinieri “MIlano 2” di Monza, tra il 1982 e il 1986, quando la Brianza era caratterizzata dal fenomeno dei sequestri di persona. Trasferito a Roma, con il compito di capo ufficio Ordinamento del Comando Generale dell’Arma, vi rimase fino al 1990, quando venne promosso colonello e destinato al comando dell’allora Legione di Parma, dove rimase fino al 1993, quando venne destinato a Padova, con l’incarico di Capo di Stato Maggiore. Nel 1995 la nomina a Generale.

Dopo il pensionamento, il generale di Corpo d’Armata Boscarato ha ricoperto per due mandati la carica di consigliere comunale a Parma, in quota Pdl.

Sarà possibile, durate la serata, acquistare il libro; il ricavato della pubblicazione verrà destinato dal generale Boscarato al sostegno degli orfani dei caduti dell’Arma.

 Nella foto, il generale Boscarato con il presidente del Rotary brescellese, Alessio Pedrazzini