Vedrà anche la partecipazione del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Elsa Fornero il convegno nazionale “La riforma del lavoro in una prospettiva di crescita” in programma lunedì 8 ottobre a partire dalle ore 9,30 al Forum Monzani a Modena.

Il convegno, promosso dall’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con la collaborazione della Consigliera di parità di Modena, il supporto tecnico della Direzione provinciale del lavoro e il patrocinio della Provincia, è suddiviso in due sessioni. La prima, con inizio alle 9.30 e coordinata Giuseppe Pellicani, vedrà gli interventi – oltre che del ministro Fornero – anche del direttore della Dtl di Modena Eufranio Massi e di Vitantonio Lippolis, sempre della Dtl, quindi della Consigliera di parità Barbara Maiani, del consulente del lavoro Enzo De Fusco e di Roberto Camera della Dtl. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.30, seconda sessione coordinata da Francesco Basenghi con interventi di Riccardo Del Punta (Università di Firenze), Arturo Maresca (Università La Sapienza di Roma) e dei consulenti del lavoro Maria Rosa Gheido e Paolo Stern.

Il convegno, che è a partecipazione gratuita, vuole essere anche un’occasione per raccogliere fondi per la ricostruzione della Lucciola onlus, centro integrato per l’infanzia di Ravarino reso inagibile dal terremoto.