Benché si siano ingegnati per portare a compimento il classico dei furti non hanno considerato che il market preso di mira era a 100 metri dalla Caserma dei Carabinieri di Scandiano. La naturale conseguenza è stata quella che ha visto i due giovani essere presi ed arrestati dai carabinieri scandianesi. Con l’accusa di furto aggravato in concorso, infatti, i Carabinieri di Scandiano hanno arrestato S.Z. 20enne residente a Sarezzo (BS) e G.V. 18enne residente a Reggio Emilia, ristretti a disposizione della Procura reggiana titolare dell’inchiesta.

I due nella tarda mattinata di ieri 10 ottobre, hanno raggiunto il supermercato Ecu di Via Volta a Scandiano con l’intento di rubare, ignari che lo stabile posto poco lontano, era il retro della locale Tenenza dei carabinieri. E cosi quando i due sono usciti si sono ritrovati davanti proprio i Carabinieri di Scandiano che allertati dal proprietario del market, insospettito dai due, li bloccavano scoprendoli ladri. Dopo averli identificati, i Carabinieri approfondivano i controlli culminati con le ispezioni personali che portavano a rinvenire nello zaino tenuto dal 18enne alcune bottiglie di vodka, bibite energetiche,un vaso di nutella ed una punta di parmigiano; mentre sotto gli abiti indossati dal 20enne veniva recuperata una bottiglia di spumante ed un deodorante. Trattandosi di merce che era stata rubata dal supermercato i due alla luce della flagranza di reato venivano arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Nella mattinata di domani 12 ottobre i due giovani compariranno davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere del reato a loro contestato.