E’ attivo dal sito del Comune di Spilamberto il servizio di pagamento PayER. PayER è la piattaforma dei pagamenti della regione Emilia-Romagna che permette di effettuare transazioni online. Si tratta di un vero e proprio Sportello Unico dei Pagamenti, attraverso il quale è possibile pagare, per il Comune di Spilamberto, tributi comunali e servizi. Con pochi click, cittadini e imprese che si collegano al portale possono effettuare pagamenti non solo in favore del Comune di Spilamberto, ma anche di altri Comuni ed Enti del territorio emiliano-romagnolo che hanno aderito al servizio.

Il servizio è raggiungibile dal sito del comune, alla sezione “servizi on line” o direttamente al link https://payer.lepida.it.

Il Comune di Spilamberto è uno dei primi Comune dell’Unione ad aver attivato questo servizio, nell’ottica di andare sempre più incontro ai cittadini ed alle loro esigenze.

Ricordiamo che sempre nella sezione “Servizi online” si trova il programma Rilfedeur, un servizio di segnalazioni sperimentale, per migliorare la qualità urbana della propria città che permette di segnalare on-line fenomeni di degrado urbano o situazioni che generano preoccupazione, disagio, problemi di civile convivenza, semplici “ostacoli”, reali o percepiti, alla normale vita quotidiana.