Uscire di casa per fare un giro al mercato e tornare… con un tatuaggio. Succederà anche questo al mercato straordinario di Carpi, previsto per domenica 21 ottobre in occasione della “Festa del Consumatore”. Ma non è che una delle diverse opportunità offerte dalla giornata: dallo shopping, al piacere di stare insieme, ci sarà anche la possibilità di vedere da vicino un “Guinness dei Primati”.Palcoscenico principale, come sempre la centralissima Piazza Martiri col suo mercato straordinario; ma pure Soliera e Limidi con un evento unico. Ci sarà infatti la possibilità di vivere l’atmosfera del “World Guinness” di Alessandro Bonaccorsi, il tatuatore solierese che darà l’assalto al suo quinto record per numero di tatuaggi realizzati. In concomitanza con la “Festa del Mosto Cotto” a Soliera, Alle Tattoo organizza a Limidi una maratona di tatuaggi benefica, il cui ricavato sarà destinato all’acquisto di un autocarro per la Protezione Civile. Per permettere quindi al pubblico di frequentare entrambe le manifestazioni è stato predisposto un collegamento gratuito tra Carpi, Limidi e Soliera – attivo per tutta la giornata – che consentirà così di passare dallo shopping alle tante iniziative collaterali in cui VIP e ospiti speciali non mancheranno.

Nella città dei Pio invece protagonisti di questa domenica straordinaria saranno anche i più piccoli. Per loro un intero spazio dedicato in Piazza Garibaldi con il “Mercatino di Peter Pan”: la mostra-scambio di giochi e fumetti realizzata in collaborazione con la Croce Rossa, in cui a partire dalle 9.00 i bambini potranno divertirsi scambiando, vendendo e comprando giocattoli, libri usati, figurine etc… Meno ricreativa forse, ma certamente ricca e dall’offerta variegata, sarà invece la proposta di FORUM 1344 per mamma e papà con il mercato straordinario in Piazza Martiri. Un’occasione per fare qualche acquisto, dall’abbigliamento agli alimentari, tra tanti prodotti diversi tra cui scegliere con tranquillità e grazie all’aiuto di operatori esperti e disponibili. Infine, tra le manifestazioni in programma in occasione della “Festa della Consumatore”, dalle 9.00 alle 18.30 presso il Portico del Grano sarà aperta la mostra micologica “I funghi dal vero”, allestita e curata della Casa del Volontariato di Carpi.

I mercati settimanali e quelli straordinari di Carpi sono organizzati e coordinati da FORUM 1344, in collaborazione con Città di Carpi e il Consorzio Il Mercato di Modena.