Lei casalinga originaria di Sassuolo, lui disoccupato di Napoli, entrambi 38enni abitanti a Casalgrande, sono stati arrestati nella serata di ieri 21 ottobre 2012 dai Carabinieri della tenenza di Scandiano per il reato di concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’ultima, solo in ordine cronologico, operazione antidroga nasce dalla specifica attività info-investigativa svolta dai Carabinieri scandianesi che rivolgevano le loro attenzioni investigative nei confronti di una coppia dimorante nel comune di Casalgrande che, stando alle “informazioni” curavano le consegne di droga nel comprensorio ceramico utilizzando una Fiat Punto.

Individuata l’abitazione, i carabinieri di Scandiano nella serata di ieri eseguivano un servizio di osservazione nel parcheggio sottostante l’appartamento della coppia, notando intorno alle 20,00 i due uscire di casa per poi salire a bordo dell’autovettura allontanandosi in direzione di Scandiano. I militari si sono quindi posti all’inseguimento dell’autovettura che, dopo aver imboccato l’ex statale 467, si dirigeva nella zona artigianale di Casalgrande dopo aver girato a vuoto in un parcheggio di una pizzeria. I militari hanno quindi fermato l’autovettura identificando gli occupanti nella coppia. 

A questo punto la donna ha consegnato spontaneamente 5 dosi di cocaina. Una sesta dose di cocaina è stata rinvenuta, nel corso della perquisizione eseguita sull’autovettura, sotto il sedile lato passeggero. Le sei dosi successivamente pesate sono risultate del peso complessivo di 3 grammi. Dalla strada alla caserma sede della tenenza di Scandiano il passo è stato breve. Qui i due, alla luce della flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, venivano tratti i arresto e ristretti a disposizione della D.ssa Maria Rita Pantani, sostituto presso la Procura reggiana titolare dell’inchiesta. Nel pomeriggio di oggi i due compariranno davanti al Tribunale di Reggio Emilia per rispondere dei reati loro contestati.