Continuano gli appuntamenti dell’Ottobre della Pace, dei Diritti, della Legalità e della Solidarietà, una serie di iniziative realizzate dalle numerose associazioni che operano sul territorio e coordinate dal Comune di Vignola relative a temi fondamentali quali la pace, i diritti, la solidarietà, la legalità e l’educazione alla salute, in particolare la salute mentale.

Un ricco programma di eventi, tutti ad ingresso gratuito, che inizia venerdì 19 ottobre e si conclude mercoledì 31 ottobre e che vede coinvolti diversi enti e associazioni, ognuna secondo i propri interessi e ambiti di appartenenza.

Mercoledì 24 ore 18.00

Rocca, Sala dei Contrari: La casa volante: Mettersi in gioco con parole e musica. Lettura teatralizzata di storie e racconti prodotti nei laboratori di scrittura creativa del Centro Diurno. E’ prevista la partecipazione straordinaria di Alessandro Bergonzoni. Spettacolo teatrale promosso dal CSM e curato dall’Associazione “Insieme a noi tutti” in occasione della Settimana della Salute Mentale.

La Sala dei Contrari è stata concessa gratuitamente in uso dalla Fondazione di Vignola.

Mercoledì 24 ore 20.30

Ex Lavatoio, via Zenzano: Un giornalista in direzione ostinata e contraria. Incontro con Fulvio Grimaldi, a cura del Circolo Ribalta.

Sabato 27 ore 10.00

Municipio, Sala Consiliare: Autunno Pedagogico a.s. 2012/13 nelle scuole di Vignola

Consiglio comunale con interventi dell’Assessore provinciale all’istruzione e dei dirigenti scolastici.

Sabato 27 ore 20.30

Teatro Ermanno Fabbri: Il teatro per il teatro, a cura della Compagnia teatrale del Circolo Paradisi per contribuire alla ricostruzione del teatro di San Felice sul Panaro.

Saranno rappresentati:

– Concorsi

Atto unico con la regia di Giorgio Incerti.

A cura Laboratorio Università Libera Età N. Ginzburg

– Il povero Piero

Adattamento della commedia di Achille Campanile

Offerta libera a partire da euro 10