Prosegue il corso di cucina interculturale “Mondopentola”. Mercoledì 7 novembre a partire dalle 19.00 sarà la volta della cucina indiana e pakistana che illustreranno i piatti tipici delle feste e delle riunioni famigliari. Lontani da quella patina folcloristica che sa tanto di “culture” stereotipate per palati occidentali, “Mondopentola” nel corso delle ultime edizioni ha permesso a molte persone appartenenti a realtà differenti di conoscersi e raccontarsi con la semplicità e la giovialità che solo l’ambiente di una “cucina” rende possibile.

Il corso è organizzato grazie al supporto di CT9, gruppo Arginone ed alla collaborazione con i mediatori culturali e i referenti di Nessuno Escluso, progetto che nel corso di questi anni ha promosso la conoscenza “dell’altro” in un’ottica di coinvolgimento e di valorizzazione delle diversità come risorsa e non come problema.

Per informazioni contattare CT9 Tel. 345 8367414 ct9@ct9.it o URP Novellara Tel. 0522-655436/655418 urp@comune.novellara.re.it. Per partecipare è necessario iscriversi e pagare una quota di partecipazione simbolica di 2,50 euro.

Si ringrazia per il contributo: Melacompro, Macellaria araba Ramama Bouchaib, l’Azienda Agricola Novellara, Seriluce – Serigrafie e Ricami, l’Acetaia Comunale, Rossi per il Verde, Azienda Agricola Torelli Mauro, Chahal’s di Paramjit Singh, Tutto Casa e Tipolito Lugli.