Proseguono gli appuntamenti formiginesi in occasione dell’edizione 2012 della Settimana della Salute che si sta sviluppando con numerose iniziative nei Comuni del Distretto Ceramico.

Sabato prossimo 10 novembre dalle 9.30 al Castello è in programma la conferenza sull’anziano e i nuovi stili di vita, organizzata dall’associazione L’Albero della Vita, dal titolo “La crisi economica: variazioni a tavola”. L’ingresso è libero. Interverranno il prof. Giovanni Pieretti del dipartimento di sociologia dell’Università di Bologna, il dott. Mirco Bolognesi di Cir Food, la dott. Stefania Ascari, responsabile area fragili dell’Usl di Modena e la dott. Daniela Gariselli, responsabile dell’area anziani dell’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. Saranno anche raccolte testimonianze dei volontari dell’associazione L’Albero della Vita. “Sottolineo l’importanza di iniziative come questa, che rientrano a pieno titolo nelle azioni di promozione di sani stili di vita – dichiara l’Assessore ai Servizi sociali Maria Costi – La valorizzazione delle persone anziane è e sarà sempre un obiettivo prioritario delle politiche sociali e culturali dell’Amministrazione”.

Inoltre, presso la Farmacia Comunale di via Pagani, fino a sabato 10 dalle 8 alle 19 è possibile farsi misurare gratuitamente la pressione e la glicemia (presentarsi a digiuno), mentre mercoledì 14 novembre, in occasione della Giornata mondiale del Diabete, misurazione gratuita per tutto il giorno della glicemia e degustazione degli alimenti senza zucchero.