In riferimento al progetto “Aggiornamento e innovazione per costruire un futuro sostenibile: bioarchitettura, energia e ambiente” finanziato dalla provincia di Modena, il Comune di Vignola in collaborazione con Modena Formazione srl organizza dei seminari gratuiti sulla normativa dei procedimenti edilizi.

Si comincia venerdì 9 novembre dalle 9.30 alle 12.30 presso la Sala Teatrale Cantelli in via Cantelli a Vignola con un seminario dedicato a “Il nuovo Suap: il procedimento, i principi fondamentali e gli strumenti di semplificazione”, docente l’avvocato Sara Castellazzi. Tema dell’incontro lo Sportello Unico per le attività produttive che diventa il cuore del Comune per i rapporti con le imprese. Oltre alla lettura e all’interpretazione delle norme, si parlerà anche dell’importanza di progettare e controllare i processi e l’organizzazione, per capire i bisogni degli utenti, semplificare e dare un servizio reale alle imprese.

Obiettivo del seminario è quello di offrire un aggiornamento sulle nuove norme introdotte dal DPR 160/2010 attraverso l’analisi dei principi fondamentali del nuovo Suap e degli strumenti di semplificazione.

Prossimi appuntamenti: Venerdì 23 novembre e venerdì 30 novembre dalle 9.30 alle 12.30 presso la Sala Teatrale Cantelli.