Nel corso della tarda serata di sabato, personale in servizio preso il Commissariato di P.S. di Carpi ha tratto in arresto quattro cittadini di nazionalità albanese, responsabili di aver prelevato furtivamente 25 sbarre di ferro per guard rail, ognuna delle quali lunga 3 metri e del peso di 35 chilogrammi cadauna, dopo aver tagliato la rete di protezione posta nei pressi dell’autostrada del Brennero A22.

Gli stranieri sono stati sorpresi dagli agenti mentre erano intenti a caricare tali sbarre a bordo di un furgone. Altre 25, invece, erano state già accatastate nei pressi del medesimo mezzo, già pronte per essere poste a bordo dello stesso.

Nel corso della perquisizione sui quattro cittadini stranieri ed all’interno del veicolo in uso ai malviventi sono stati rinvenuti vari arnesi da scasso, un flessibile a batteria e due grosse cesoie.

Indagini avviate dopo l’arresto dei quattro hanno potuto appurare che, sempre all’interno del medesimo cantiere, gli stranieri avevano, in precedenza, già prelevato furtivamente altre 30 sbarre in ferro.