Il Gruppo UDC in Provincia, da sempre garantista, auspica che la magistratura possa svolgere i compiti a lei affidati celermente e coscienziosamente, ed auspica che sia fatta piena luce sui fatti contestati, nella speranza che nulla sia da imputare agli amministratori provinciali, di cui ha avuto modo di apprezzare lo stile professionale, competente, collaborativo e disinteressato.
*
“Come sempre pieno rispetto per l’operato della Magistratura e fiducia che le persone coinvolte possano dimostrare la loro estraneità”. Così il Sindaco di Bologna, Virginio Merola.
*
Il Gruppo PD della Provincia di Bologna esprime la più totale stima alla Presidente Beatrice Draghetti, al Vice Presidente Giacomo Venturi, all’Assessore Maria Bernadetta Chiusoli e al Dottor Moreno Tommasini.
Nel caso specifico sia per le qualità umane e professionali sia per la provata esperienza nella pubblica amministrazione delle persone coinvolte, sentiamo di esprimerci preventivamente manifestando fiducia nell’operato degli amministratori.
Confidiamo in un rapido esito delle indagini e nell’attività della magistratura e degli organismi indagativi che, in aderenza alle leggi vigenti, devono verificare l’attuazione corretta delle norme.
Il Capogruppo, Nara Rebecchi

