I difficili momenti del terremoto non sono riusciti a fermare lo spirito di abnegazione e di dedizione al servizio di Maria Paola Reggiani. Il 29 maggio, mentre stava inviando alcuni documenti via fax dal centro di recapito, all’arrivo della forte scossa riusciva a mettere in salvo due portalettere, spingendole fuori dai locali.

Sono queste le motivazioni del merito speciale conseguito dalla specialista commerciale dell’ufficio postale di Mirandola, che senza soluzione di continuità ha garantito i servizi finanziari e le sue consulenze alla cittadinanza, nonostante lei stessa dormisse in tenda e contribuisse alla distribuzione dei pasti a circa 100 persone del quartiere.

Lo speciale riconoscimento le è stato attribuito dal responsabile territoriale Doriano Bolletta nel corso del recente meeting annuale di Poste Italiane dell’Area Centro Nord (che conta 15 Filiali e oltre 1.450 uffici postali dislocati nell’Emilia Romagna e nelle Marche) organizzato in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti.

Infatti, nonostante l’inagibilità dei locali dell’ufficio postale di piazza Conciliazione, Maria Paola Reggiani ha continuato a svolgere il proprio ruolo, dapprima all’interno dei locali del centro di recapito postale di Mirandola, poi nell’ufficio mobile ed ora nel prefabbricato dell’ufficio postale provvisorio.

Proprio sull’importanza del ruolo che rivestono il responsabile, gli specialisti e ogni singolo operatore all’interno degli uffici postali si è incentrato il tema della convention alla quale hanno partecipato oltre 400 invitati provenienti dalle due regioni, che hanno tributato unanimemente il loro apprezzamento alla collega di Mirandola.

Nelle foto da sinistra: Tiziana Cavuoto (resp. operazioni), Rodolfo Simone Delaini (resp. commerciale) e Doriano Bolletta (responsabile territoriale) e Maria Paola Reggiani