Si è concluso l’iter amministrativo che riguarda i due bandi relativi alla zona P.E.E.P S. Vito Ovest: un bando riguardava la concessione in diritto di superficie a cooperative di abitazione ed imprese di costruzioni; l’altro la cessione in diritto di proprietà di cinque lotti edificabili a soggetti privati.

Per quanto riguarda le cooperative sono pervenute due domande per l’assegnazione parziale del lotto a bando. Per i privati invece sono pervenute 7 domande e solo cinque potranno essere soddisfatte (i lotti messi a disposizione era appunto cinque).

La graduatoria puntuale è consultabile sul sito www.comune.spilamberto.mo.it nella pagina dedicato a “Servizio Edilizia Privata e Gestione del Territorio – Sportello Unico” all’interno della sezione “Uffici”.

“Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale sui PEEP- spiega il Sindaco Francesco Lamandini- Con San Vito ovest si chiude un percorso iniziato oltre dieci anni fa con le vie Famigli e Manni e con via Malatesta, proseguito poi con l’intervento del Ponte dell’oca, di San Vito est, della Pesa vecchia e della Vanga. La caratteristica di San Vito ovest sta nei lotti singoli da assegnare a singole famiglie, esperienza già fatta a Spilamberto negli anni 70 con le vie Paganini e Donatello.

L’esperienza di San Vito ci insegna che il disegno urbanistico previsto, pubblico e privato, ha portato nuove opportunità a tutti. Penso in particolare alla realizzazione del grande parco di San Vito est; alle nuove opportunità sportive e ricreative; alla nuova rotonda che limita la velocità in entrata a San Vito; alla nuova via Curie che collega via Ferrari con via Medicine”.