“Lavori in corso” potrebbe essere il cartello appeso fuori dalla piscina di via Melato che domenica ha visto la prima edizione del meeting cittadino in vasca corta.Lavori che si possono giustificare con l’esordio del nuovo Team Nuoto Modena che punta ad essere una realtà importante, a ritagliarsi un posto al sole nel panorama agonistico regionale, ma anche con l’evoluzione delle numerose matricole della categoria Ragazzi che si testano di gara in gara.

Sono stati infatti proprio i più giovani a proporre le migliori prestazioni con numerosi successi o piazzamenti che hanno visto alla fine i Nuotatori Modenesi classificarsi al 5° posto della generale seguiti dal esordiente T.N.M. al 6°, più indietro il G.s. Vigili del fuoco.

Come sempre è stata l’omogeneità del gruppo, il pezzo forte presentato dai Nuotatori che oltre ai 6 successi arrivati con Francesca Maini, Margherita Vaccari, Sara Leonelli, Aurora Amici, Alessandro Neviani e Maddalena Lonardi sono saliti altre 20 volte sul podio, per 5 argenti e 15 bronzi.

Come detto, prima uscita della stagione per il Team Nuoto Modena: “Se il buon giorno si vede dal mattino, la stagione che sta iniziando sarà ricca di soddisfazioni!” è la dichiarazione rilasciata dai tecnici a fine giornata dopo le 4 vittorie ottenute. Sono tutti atleti Ragazzi primo anno: 2 volte Thomas Gattone poi Emi Paolo Palma e Giorgia Guerra sono stati i vincitori in un medagliere che conta per il nuovo sodalizio gialloblu anche 3 argenti e 7 bronzi.

Il Gs Vvff come a Bologna due settimane fa, ha lanciato un Lorenzo Mora molto tonico. Due successi per lui ed uno per Lorenzo Landi li ha eletti protagonisti del dorso e dei 200 stile ai quali aggiungiamo i 6 secondi posto e 6 bronzi nel totale del sodalizio.

Un altro passo avanti che vede oramai come primo obiettivo “importante” il primo turno di qualificazioni al campionato regionale in programma tra 20 giorni.

Nel frattempo, lucidiamoci gli occhi con gli Europei in vasca corta di Chartres, al via stamattina.

In Francia troveremo Gregorio Paltrinieri subito in gara nella giornata d’apertura, che scalda il motore nei 400 stile libero. Le finali saranno trasmesse in diretta pomeridiana su Rai sport1