Inizieranno nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 le pulizie straordinarie di Iren Emilia per rendere più accogliente la città in occasione della festa del Santo Patrono. Gli interventi sono stati organizzati tenendo conto delle necessità del mercato straordinario. Il “Piano straordinario di pulizia San Prospero 2012” avrà, infatti, inizio alle 23.00 di venerdì e si concluderà nella mattinata di domenica 25 novembre.

– Nella serata di venerdì sino alle prime ore di sabato il Centro Storico sarà ripulito da 3 spazzatrici meccaniche accompagnate da 6 addetti, mentre 1 compattatore svuoterà tutti i cassonetti ed una squadra si occuperà dello svuotamento dei cestini.

– Nella giornata di San Prospero sono previste operazioni di pulizia nelle aree non interessate direttamente dalle bancarelle, ma attraversate dai visitatori (Isolato San Rocco, Zona Stazione, Circonvallazione ecc..). Saranno impegnati 2 mezzi con relative squadre per lo svuotamento dei cestini, 6 spazzatrici accompagnate da addetti per lo spazzamento manuale, una pulivapor per lavare le aree concordate con l’Amministrazione Comunale. Tutti i mezzi e tutti gli addetti sono a disposizione per interventi d’emergenza nelle aree interessate dalle iniziative con una copertura mattutina e pomeridiana.

– Il “dopo San Prospero” inizierà alle 23.00 del sabato e si concluderà nella giornata di domenica. Finite le iniziative e sgombrate le piazze, entreranno in azione 2 compattatori coadiuvarti da 4 addetti per lo svuotamento dei cassonetti e 2 mezzi per lo svuotamento dei cestini. I colleghi saranno affiancati da 3 spazzatrici e da 6 addetti per lo spazzamento manuale. Nella mattina di domenica una pulivapor interverrà nelle aree del mercato.

– Nella serata di domenica 25 novembre a partire dalle ore 20.00 verrà impiegato un mezzo compattatore accompagnato da due addetti per la pulizia delle piazze dopo l’iniziativa “Prosperino”

Insieme all’ intervento straordinario di Iren Emilia, sono fondamentali l’impegno e la collaborazione di tutti.

Invitiamo perciò i reggiani a collaborare con le nostre colleghe e i nostri colleghi utilizzando i contenitori per i rifiuti.