Tra le diciotto e le ventiquattro di ieri, personale della Squadra Volante, coadiuvato da personale del Reparto Prevenzione Crimine, da personale dei Cinofili e del Commissariato Bolognina-Pontevecchio, ha svolto un servizio di controllo straordinario del territorio in zona Bolognina che ha interessato diverse attività commerciali aperte al pubblico in orari serali e tutti gli altri luoghi maggiormente vissuti dalla cittadinanza bolognese.

Al termine di questa specifica attività volta al contrasto della microcriminalità, sono state identificate quaranta persone, è stato denunciato in stato di libertà un cittadino straniero per il reato di porto abusivo di armi e/o oggetti atti ad offendere e sono stati sequestrati, a carico di ignoti, anche 15,12 grammi di Marijuana e 03,52 grammi di Hashish.

Il cittadino denunciato, un senegalese di trentadue anni, non in regola con le norme sul soggiorno e con diversi precedenti, è stato identificato in via Tibaldi davanti ad un bar. Si è mostrato particolarmente agitato e insofferente. Aveva al seguito una bomboletta spray contenente della sostanza urticante al peperoncino, non a norma di legge.