Festa doveva essere, e festa è stata. Si è rivelata un successo la manifestazione “Aspettando Natale”, che domenica scorsa ha animato Piazza Martiri e tutto il centro storico di Carpi per dare il via alle feste natalizie. In occasione del mercato straordinario gli operatori di Forum 1344, in collaborazione con città di Carpi e Consorzio Il Mercato di Modena, hanno proposto tante iniziative rivolte a tutta la famiglia.

Tantissime le persone che hanno scelto il mercato straordinario e il suo vasto assortimento di prodotti per gli acquisti domenicali, tra oggetti di uso comune e articoli particolari da impacchettare e regalare. E ancora di più i visitatori che si sono lasciati trascinare delle iniziative promosse dagli esercenti e dagli operatori del mercato, a cominciare dalla promozione “Dolce regalo”: oltre 700 infatti i buoni omaggio per la colazione distribuiti nel corso della mattinata, ricevuti a fronte di una spesa minima di 20 euro, e numerosi i partecipanti al “Quiz al mercato” che ha movimentato il pomeriggio in piazza.

Gran finale alle 18.00, quando una folla di curiosi ha applaudito all’accensione della Torre dell’Orologio del Castello, per la prima volta decorata dalle luminarie in occasione delle festività natalizie. Al gioco di luci e colori della torre si è unita la suggestione creata dalle lanterne cinesi, che hanno acceso una magica e calda atmosfera nella storica Piazza Martiri.

Forti della buona riuscita, gli operatori di FORUM1344 sono già al lavoro per regalare ai carpigiani due nuove emozionanti giornate da vivere in compagnia. L’appuntamento è per domenica 16 e domenica 23 dicembre, sempre in Piazza Martiri: in programma il mercato straordinario, dalle 8.00 alle 19.00, e tante iniziative per grandi e bambini. I mercati di Carpi sono organizzati da FORUM 1344 e dal Consorzio Il Mercato di Modena.