A partire da domani, giovedì 6 dicembre, fino a sabato 29 dicembre arriva a Carpi la rassegna di eventi “Il Natale di San Rocco” con tre appuntamenti gratuiti proposti da San Rocco Arte & Cultura e curati dal Maestro Andrea Candeli. Concerti, spettacoli e reading letterari saranno proposti all’interno della tensostruttura Palavolontariato, situata in Piazzale Re Astolfo e messa in campo dalla Fondazione Casa del Volontariato.

“Aspettando il Natale” è il primo appuntamento, in programma domani, giovedì 6 dicembre alle ore 21.00. Il concerto del Quartetto K propone, accompagnato dalla straordinaria voce di Nicoletta Fabbri, una serata all’insegna della tradizione, rivisitata da uno stile caratterizzato dalle suadenti atmosfere jazz.

Il secondo appuntamento è previsto giovedì 20 dicembre alle ore 21.00, con il Don Chisciotte con la voce di David Riondino e la chitarra di Andrea Candeli. L’istrionico David Riondino rileggerà in chiave contemporanea uno dei personaggi della letteratura cavalleresca più conosciuti e amati: la figura mitica di Don Chisciotte cavaliere errante che si mette in viaggio per difendere i deboli e riparare i torti. L’attore saprà emozionare e contemporaneamente divertire il pubblico in modo originale attraverso la sua sottile capacità di passare dal comico al tragico.

La rassegna si conclude con lo spettacolo “Note di Festa” in programma sabato 29 dicembre – sempre alle ore 21.00: l’ensemble Allegro ma non troppo – composto dal soprano Silvia Felisetti, dal tenore Antonia Colamorea, dal cantante e attore Alessandro Brachetti, dalla pianista Angiolina Sensale e dai ballerini Michele Cosentino e Costanza Chiapponi – rievoca le frizzanti atmosfere della corte viennese e dei salotti parigini, il fascino indiscreto dei tabarin e dei caffè chantant e la magia dell’operetta per un evento in collaborazione con l’Università Mario Gasparini Casari.

Gli eventi della rassegna “Il Natale di San Rocco” sono inseriti all’interno del progetto “Un Natale al Palavolontariato” realizzato in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Fondazione Casa del Volontariato, San Rocco Arte & Cultura, Consulta ‘C’ del Volontariato del Comune di Carpi, Centro Servizi per il Volontariato, Consorzio ConCarpi, Comitato Amici del Parco e con il patrocinio del Comune di Carpi.