Il Natale visto dai bambini delle scuole e i burattini di Otello Sarzi. E’ la proposta del Museo dei Cappuccini di Reggio Emilia che sabato 8 dicembre, alle 15.00, inaugura negli spazi di Via Ferrari Bonini la mostra “Ovunque tu sei – La musica e il canto degli uomini e degli angeli”, realizzata in collaborazione con la Fondazione Famiglia Sarzi. L’allestimento è a cura di Nadia Calzolari, responsabile delle attività del Polo Culturale dei Cappuccini di Reggio Emilia. Il percorso espositivo comprende gli elaborati dei bambini sul tema degli angeli e della musica natalizia – realizzati da una ventina di classi delle scuole elementari e da due scuole dell’infanzia di Reggio Emilia e provincia – e numerosi burattini di Otello Sarzi (1922 – 2001) ispirati alle opere musicali “Il flauto magico”, “Il maestro di cappella”, “Mavra” e “Pierino e il lupo”.

La mostra, che resterà aperta fino al 20 gennaio, è quindi anche l’occasione per ammirare “in anteprima” alcune opere di uno dei più grandi maestri burattinai del ‘900, al quale Reggio si appresta a dedicare un museo permanente.

Orari di apertura: (Via Ferrari Bonini, 6 – Reggio Emilia) sabato e domenica dalle 15 alle 18 – dal 22 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni dalle 15 alle 18.

Info: Tel. 05222 580 720 – segreteria@museocappuccini.it – www.museocappuccini.it