I fiocchi di neve caduti sabato scorso hanno fermato quasi tutte le categorie del Modena Junior Rugby impegnate nel fine settimana. Dal minirugby all’Under 20, il maltempo ha imposto il rinvio per diverse partite dei campionati giovanili. Unica eccezione, l’Under 16 Elite, che ha giocato domenica a Firenze l’ottava giornata di campionato.

Una trasferta amara, culminata con un pesante ko per 55-0 contro la squadra toscana, seconda forza del girone dietro soltanto all’Amatori Parma. Per i verdeblù si tratta della quinta sconfitta in campionato, a fronte di due successi e un pari. Domenica prossima è in programma l’ultima gara dell’anno solare nonché ultima partita del girone di andata, con i verdeblù dei coach Bigliardi e Rovina impegnati in trasferta a Ravenna contro il fanalino di coda della classifica.

Domenica prossima sarà in campo anche il Modena Junior Under 20, a caccia della settimana vittoria consecutiva sul campo del Cesena, mentre l’Under 16 regionale sarà impegnata sabato a Formigine nel derby contro i Rebels.

Under 16 (girone Elite) – 8a giornata di andata: Firenze-Modena Junior 55-0 (5-0), Colorno-Livorno 3-10 (1-4), Prato-Reggio 30-0 (5-0), Amatori Parma-Ravenna rinviata, Parma Junior-Perugia rinviata

Classifica: Amatori Parma* 33; Firenze 31; Prato 25; Reggio* 21; Perugia* 20; Livorno 19; Parma Junior* 18; Modena Junior 12; Colorno 8; Ravenna** 0. *Gare in meno.

Under 16 (girone regionale) – 7a giornata di andata:

Sabato: Modena Junior-Academy rinviata, Reggio-Lupi di Canolo rinviata

Domenica: Piacenza-Rebels Formigine rinviata, Pieve-Lyons Valnure 29-20 (5-0). Riposa: Cus Ferrara

Classifica: Lyons Valnure 29; Cus Ferrara** 27; Piacenza* 26; Pieve* 11; Modena Junior** 7; Rebels Formigine** 6; Academy** 5; Lupi di Canolo** 2; Reggio** 0. *Gare in meno.