del_sante_idv“E’ un momento molto particolare per l’Italia dei Valori, e sento di dovere delle spiegazioni ai nostri elettori e ai simpatizzanti” – così il coordinatore sassolese di Italia dei Valori, Raffaele Del Sante, commenta le vicende riguardanti il suo partito accadute nelle ultime settimane.

“Come prima cosa – precisa Del Sante – vorrei ringraziare tutte le persone che si sono recate ai banchetti a firmare la nostra raccolta firme, e che nonostante la crisi del partito, sono state tantissime (più di 300). Questo a dimostrazione della bontà della raccolta firme, a prescindere dal partito o dal comitato promotore.

In secondo luogo vorrei informare la cittadinanza che sabato 15 io ed altri militanti del modenese saremo all’Assemblea nazionale di Italia dei Valori per decidere il futuro del partito. Quello che chiederò al presidente ed al direttivo sono pochi ma essenziali punti:

1) Spersonalizzazione del partito dalla figura di Antonio Di Pietro

2) Selezione più accurata della scelta dei candidati a tutti i livelli, attraverso la partecipazione attiva della base

3) Maggior controllo dell’operato degli eletti

Quelli elencati sono solo obiettivi, il modo per raggiungerli verrà discusso a Roma. Sarà mia personale premura informare le persone interessate di quanto detto, e valutare se ci sono le premesse per portare avanti il progetto politico”.

(Raffaele Del Sante – Italia dei Valori Sassuolo)