Condizioni meteo permettendo, sono vari gli appuntamenti del Natale che si svolgeranno in questi fine settimana di dicembre, a Casalgrande e nelle frazioni. C’è tempo fino a sabato 15 dicembre per consegnare la letterina di Natale dei bambini nella casetta di via Piazza Martiri: successivamente, cinque lettere estratte a sorte saranno premiate ed esposte in vetrina dai commercianti della Pro Loco di Casalgrande.
Le iniziative a Casalgrande centro
Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dicembre, per tutto il giorno, sarà esposto un grande presepe artistico a cura della CRI di Scandiano. Sabato alle 10, vi sarà l’allestimento del Bosco Incantato, a cura dei bambini delle scuole. Dalle 15,30, Babbo Natale distribuirà caramelle ai più piccoli, e proprio all’interno della Casetta del centro, vi saranno varie attività di animazione, e il sorteggio delle letterine destinate al Polo Nord.
Domenica 16, per tutta la giornata, si svolgerà il mercatino di Natale. La Compagnia di Ventura dei Falchi del Secchia proporrà dei giochi medievali per i bambini, mentre l’asinello e Santa Lucia distribuiranno caramelle ai bambini. La Croce Rossa Italiana sez. di Scandiano preparerà polenta fritta e vin brulé. Nella Casetta di Natale, tanti giochi di animazione per i bambini e il truccabimbi.
Le iniziative a Salvaterra
A Salvaterra, sabato 15 dicembre, dalle 10 alle 19,30, si svolgerà il Trenino delle favole, animazione per bambini e laboratori sulle favole più famose. Il trenino animerà le vie di Salvaterra, trasportando grandi e piccini per tutto il giorno. Vi saranno inoltre il laboratorio dei biscotti natalizi e la scuola di piadina dolce. Alle 18,30, canti natalizi e lancio dei palloncini con le letterine per Babbo Natale.

