cc_crevalcore

Lunedì 17 dicembre 2012, alle ore 9:30, presso Porta Bologna a Crevalcore, sarà inaugurata la sede provvisoria della Stazione Carabinieri. Parteciperanno alla cerimonia autorità militari e civili, tra cui il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Dott. Gianluigi Magri.

A seguito dei noti eventi sismici dello scorso maggio, la Stazione Carabinieri di Crevalcore veniva dichiarata inagibile e il punto nevralgico di contatto con la popolazione veniva assicurato dal “Posto di Comando Avanzato” allestito a Porta Bologna in una tenda del 5° Reggimento CC Emilia Romagna.

Lunedì 17 dicembre diventerà operativa la sede provvisoria della Stazione Carabinieri, che costituirà il nuovo presidio dell’Arma sul territorio per la ricezione di denunce e richieste di assistenza, nonché centro di coordinamento e supporto logistico per i servizi dell’Arma dislocati sul territorio.

Proseguono, infatti, i dispositivi di prevenzione e contrasto ai fenomeni di “sciacallaggio” e di supporto alla popolazione in termini di assistenza e vigilanza, attuati attraverso specifici servizi di pattugliamento nel centro urbano e nelle frazioni.