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Il Gruppo emiliano  contribuisce a impreziosire e a valorizzare con la collezione “Precious Stones” la suggestiva esposizione, che rimarrà a Teatro L. Pavarotti di Modena fino a sabato 22 dicembre.

Granitifiandre e Iris Ceramica hanno accolto con grande piacere l’invito a partecipare a “TC5S-tricotcouturecinquesensi”, nato con il Patrocinio del Comune di Modena – Assessorato sviluppo economico e centro storico e promosso da ModenaAmoreMio, Comune e dalla Camera di Commercio di Modena, CNA, Lapam e Carpi Fashion System e organizzata da Maria Carafoli.

Nello splendore del Teatro  Comunale  Luciano  Pavarotti di Modena,  i cinque sensi sono rappresentati in altrettante sale: una straordinaria esposizione che si trasforma in un vero e proprio viaggio nella maglieria emiliana. L’eclettico stilista bergamasco Giovanni Cavagna presenta al pubblico le sue creazioni, frutto della combinazione di classico e innovazione, ottenuta grazie alla continua ricerca dei materiali e delle nuove tecnologie per la filatura. Ricerca che, come è noto, da sempre contraddistingue sia Granitifiandre che il Gruppo Iris Ceramica.

Attraverso la stanza soprannominata dell’“Olfatto”, avvolti da un’intensa fragranza d’ambra, si accede alla sala della “Vista”: un’elegante e raffinata parete di lastre Ice Onix della serie Precious Stones, nel grande formato di 3 mt. per 1,5 mt., accoglie e accompagna il visitatore attraverso uno spazio luminoso dove fa bella mostra di sé l’abito-gioiello realizzato in Platino. Pregevolezza di tessuti, sapientemente enfatizzati da una parallela preziosità di materiali ceramici che ricreano magistralmente lo splendore e la rarità delle pietre preziose naturali alla continua ricerca di innovazione. In un crescendo di stimoli e di emozioni, la mostra continua con lo spazio dedicato ai sensi del gusto, del tatto e dell’udito.

“In questo percorso ideale nello sviluppo della creatività, la maglieria emiliana è affiancata da un altro prodotto peculiare del distretto modenese e riconosciuto a livello mondiale: la ceramica. Questa esperienza sensoriale si sviluppa in un percorso che mostra ai visitatori come maglieria e ceramica possano creare un nuovo concetto di moda e diffondere in modo unico il Made in Italy”, ha commentato Graziano Verdi, Presidente e AD di Granitifiandre e Iris Ceramica.