È la musica gospel la protagonista dell’ultimo appuntamento della fortunata stagione autunnale di “Forum eventi”: domani, venerdì 21 dicembre, alle 21.00 sale sul palco del Forum Guido Monzani (via Aristotele, 33) Walt Whitman & The Soul Children of Chicago, uno tra i più conosciuti e rinomati cori gospel.
I biglietti del concerto, organizzato con il patrocinio del Comune di Modena, si possono acquistare in tutte le filiali Bper con prezzi che variano da 8 a 15 Euro più i diritti di prevendita e dalle ore 19 di domani, venerdì 21 dicembre, anche presso le biglietterie del Forum Guido Monzani.
Il coro Gospel “The Soul Children of Chicago”, fondato da Walt Whitman nel 1981, è nato come un’alternativa da offrire ai giovani afro americani a rischio. “Il mio obiettivo è istruire le menti, elevare gli spiriti e illuminare le anime dei nostri giovani” scriveva Whitman, che attraverso la musica ha dato ai giovani la possibilità di esprimersi, e di tirare fuori la loro esuberante energia. Col tempo è diventato uno dei cori giovanili più celebri, si è esibito davanti a quasi 2 milioni di spettatori in tutto il mondo con collaborazioni importanti come Harry Belafonte, Celine Dion, Stevie Wonder, Whitney Houston e Mariah Carey, ospite più volte alla Casa Bianca. Questo significa per i giovani avere l’opportunità di studiare la storia e le tecniche della musica: classica, gospel, negro spirituals. Il coro è formato da circa 70 membri la cui età oscilla tra i 7 e i 17 anni, con una lista d’attesa che arriva a contare anche più di 300 giovani. Riconosciuto per il suo grande impegno culturale, il coro di giovani voci talentuose sta rapidamente diventando “Goodwill Ambassadors” (ambasciatori di buona volontà) per Chicago e un modello da seguire per i giovani di tutto il mondo.
Infoline: Forum Guido Monzani tel. 059/2021093
www.forumguidomonzani.it

