Andrea_Sasso

Con una lettera inviata ai dipendenti, Andrea Sasso, Amministratore Delegato di Marazzi Group, rende nota l’operazione di integrazione tra Marazzi Group e Mohawk Industries.

“Mohawk – spiega Sasso – è una grande azienda che nel giro degli ultimi due decenni ha saputo trasformarsi in un gruppo globale attivo in tutto il settore della pavimentazione con un giro d’affari di 5,6 miliardi. Oggi l’azienda, che impiega più di 25.500 persone nel mondo e vanta oltre 28.000 clienti, è il primo operatore negli Stati Uniti per le piastrelle di ceramica.

Marazzi – prosegue l’AD del Gruppo – rappresenta nel mondo un esempio di eccellenza industriale italiana per expertise, design, innovazione di prodotto e processo e vanta una notorietà di brand e un posizionamento internazionale unici nel settore ceramico.

I nostri obiettivi strategici non cambiano – prosegue Andrea Sasso – continueremo a puntare ad una costante innovazione tecnologica e stilistica per fornire ai nostri clienti un prodotto all’avanguardia e di qualità. Ma potremo contare su una capacità operativa e finanziaria unica nell’industria dei pavimenti e rivestimenti a livello mondiale, che ci permetterà di aumentare le nostre quote di mercato e di cogliere opportunità di crescita in tutti i paesi.

Marazzi e Mohawk-Dal Tile sono complementari e questa unione è strategica anche dal punto di vista industriale. Con questa operazione – prosegue l’AD – si uniscono in una stessa famiglia, mantenendo le proprie identità, i brand più forti del settore per assortimento, portata del network di distribuzione e capacità di innovazione e design.

Nessuna sovrapposizione quindi, ma il rispetto ed il mantenimento delle strutture di ognuno, con una nuova forza che nasce dal connubio delle reciproche eccellenze.

La famiglia Marazzi – prosegue – sprime profonda soddisfazione per l’accorto raggiunto. Il progetto di sviluppo derivante dall’integrazione dei due gruppi, è stato valutato con grande interesse dalla famiglia Marazzi che, a conferma delle possibilità derivanti dall’operazione, rimane come azionista di rilievo all’interno del Gruppo Mohawk.

Filippo Marazzi – aggiunge l’AD Sasso – ha lavorato molto affinché questa operazione andasse a buon fine. Nella sua visione, come sempre lungimirante, il matrimonio con Mohawk rappresentava un’opportunità straordinaria per assicurare al nostro Gruppo un futuro di ulteriore crescita e di sviluppo internazionale”.

Andrea Sasso invita poi i colleghi a “proseguire il proprio lavoro ed il proprio impegno come sempre, con la consapevolezza da oggi di essere ancora più forti e i numeri uno al mondo”.

“Appena possibile condivideremo con voi l’avanzamento e ulteriori dettagli fino al completamento dell’operazione che – aggiunge – dovrebbe avvenire nel primo trimestre del prossimo anno”.