polizia_20Ieri mattina, poco prima delle 13,00, un Poliziotto fuori servizio nel transitare in via Crispi ha notato all’interno di un negozio di telefonia una commessa che gridava. L’Agente è entrato nel negozio per capire cosa stesse succedendo e, appena dentro, la ragazza, avendolo riconosciuto poiché lo stesso spesso ha effettuato servizi come Poliziotto di Quartiere, si rivolgeva a lui indicandogli un uomo di colore che aveva staccato il cavo di sicurezza di un costoso telefono del tipo I-Phone 5 esposto alla vendita, provocando così l’attivazione dell’allarme.

L’Agente si è qualificato immediatamente intimando all’uomo di consegnare quanto aveva preso dagli scaffali. Il ladro però ha avuto una reazione violenta e inconsulta, scagliandosi contro il Poliziotto per guadagnare la fuga, ma l’aggressiva manovra non gli è riuscita. L’uomo vistosi impossibilitato alla fuga ha quindi iniziato ad inveire volgarmente contro l’Agente e la Polizia in generale, addirittura intonava pure canzoni da stadio contro la Polizia.

L’Agente fuori servizio, con calma, lo invitava nuovamente alla restituzione del telefono rubato, fino a che lo straniero lo ha appoggiato sul bancone. Il malvivente aveva con se un paio di forbici da elettricista con le quali aveva tranciato il cavo di sicurezza del telefono. All’arrivo di una Volante F.D., 24enne del Benin con numerosi precedenti di polizia, veniva tratto in arresto per rapina.