Nel corso della mattinata del 20 dicembre personale della Squadra Volante, unitamente a uomini della locale Polizia Municipale, ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio per verificare l’eventuale occupazione abusiva di immobili, denunciando per invasione di edificio otto cittadini stranieri.

Nell’ambito di tale attività è stata controllata una palazzina in via Guicciardini con diversi appartamenti al momento non occupati. Al piano terra di detto immobile all’interno di un’abitazione, la cui porta era stata chiaramente forzata, sono stati rintracciati alcuni cittadini sedicenti di nazionalità tunisina, uno dei quali clandestino e, pertanto, denunciato a piede libero.

È stato, altresì, controllato il perimetro di un stabile di proprietà demaniale sito in via Bonaccorsa e la corretta chiusura degli accessi a tale edificio onde scongiurare la possibilità di occupazioni abusive.

In località Ponte Alto sono state effettuate accurate verifiche all’interno di un rustico sito in stradello Fiume la cui porta d’ingresso era stata forzata e dove sono stati rintracciati tre nordafricani di cui uno destinatario di un Decreto di Espulsione dal territorio nazionale e conseguente Ordine di allontanamento.

Infine, all’interno un appartamento di via Pelusia, dove era stata segnalata la presenza di persone sospette e la presunta attività abusiva di affittacamere, è stata rintracciata un uomo clandestino di origine ucraina censurato per rissa.