La risposta data dal Sindaco per spiegare la gravissima situazione in cui si trova Castelfranco sul fronte della sicurezza è deludente. Dire che è colpa della crisi è come nascondere il problema che ha cause decennali. Il radicamente della criminalità organizzata nell’economia e nell’edilizia ha cause lontane, così come la grande quantità di extracomunitari senza lavoro, attirati da una politica che li privilegia, ma spinti dalla mancanza di prospettive e dalla disperazione ad ingrassare le fila dei criminali, coinvolti e protagonisti dello spaccio, furti, rapine. Una situazione aggravata dal fatto che nonostante le nostre proposte e le sue promesse, l’Amministrazione non ha creduto ed investito abbastanza sulla sicurezza dei cittadini, non completando progetti come quello della videosorveglianza del centro e delle frazioni più a rischio e che ha lasciato in difficoltà ancora la polizia municipale per carenze di organico, di mezzi, e per la mancanza di una sede adeguata.

Attribuendo alla crisi la causa maggiore della criminalità, evidenzia oggi il fatto che il Sindaco e l’Amministrazione non sono in grado di fornire nessuna rassicurazione rispetto alla possibilità di affrontare adeguatamente, e di migliorare, le cose.

Le risposte date dal Sindaco per spiegare la gravissima situazione in cui si trova Castelfranco sul fronte della sicurezza è deludente. Dire che è colpa della crisi è come nascondere il problema che ha cause decennali. Il radicamente della criminalità organizzata nell’economia e nell’edilizia ha cause lontane, così come la grande quantità di extracomunitari senza lavoro, attirati da una politica che li privilegia, ma spinti dalla mancanza di prospettive e dalla disperazione ad ingrassare le fila dei criminali, coinvolti e protagonisti dello spaccio, furti, rapine. Una situazione aggravata dal fatto che nonostante le nostre proposte e le sue promesse, l’Amministrazione non ha creduto ed investito abbastanza sulla sicurezza dei cittadini, non completando progetti come quello della videosorveglianza del centro e delle frazioni più a rischio e che ha lasciato in difficoltà ancora la polizia municipale per carenze di organico, di mezzi, e per la mancanza di una sede adeguata.

Attribuendo alla crisi la causa maggiore della criminalità evidenzia oggi il fatto che il Sindaco e l’Amministrazione non sono in grado di fornire nessuna rassicurazione rispetto alla possibilità di affrontare adeguatamente, e di migliorare, le cose.