Zuzzurro&GaspareDopo un interminabile successo a Londra, prima nei teatri off e in seguito per più di 20 anni a Piccadilly Circus, al teatro Criterion, ed ancora in tour da più di vent’anni, per la prima volta in Italia, lo spettacolo che ha divertito fino alle lacrime decine di migliaia di spettatori di tutto il mondo.

Una sfida teatrale ai limiti dell’incredibile: come condensare l’opera omnia di Shakespeare, 37 opere, in 90 minuti? Una geniale compagnia di drammaturghi/attori americani ci è riuscita.

Una geniale compagnia di attori/drammaturghi americani ci e’ riuscita, e così e’ nato questo spettacolo che ora finalmente debutterà nella versione italiana.

In scena due grandi attori, ZUZZURRO & GASPARE, che con la loro ironia e il loro stile unico e divertente, assieme a Maurizio Lombardi, giovane attore di talento, raccoglieranno la sfida e ci faranno rivivere tutte le opere del grande Shakespeare, che ha debuttato nella splendida e quanto mai perfetta cornice del Festival Shakespeariano del Teatro Romano di Verona.

Lo spettacolo, un autentico cult nella versione inglese, attendeva da tempo un’edizione italiana.

Zuzzurro & Gaspare in Tutto Shakespeare in 90 minuti di Adam Long, Daniel Singer, Jess Winfield; traduzione Paolo Valerio; adattamento Alessandro Benvenuti con Maurizio Lombardi; ideazione e progetto Paolo Valerio; regia Alessandro Benvenuti.

Da venerdì 28 a lunedì 31 dicembre (venerdì e sabato ore 21 – domenica ore 16 – lunedì ore 21.45)

Teatro Duse Srl tel.051/22.66.06 Fax.051/26.16.97 www.teatrodusebologna.it